lunedì 7 novembre 2011

UN AIREDALE PER AMICO

Girando sul web, in giornate piovose come oggi, mi è capitato di trovare la foto di un pittore  insieme ad un cane.

un Airedale terrier
 Cosa mi ha spinto a cliccare ed andare avanti?
Quell'animale sembrava la fotocopia di un altro, il mio.
Tanti anni fa ho avuto un Airedale, una razza di terrier che non è molto diffusa. Sono cani così simpatici che negli States il nome "airedale" è sinonimo di simpaticone...
Rocky Roberts (quello di STASERA mi BUTTO, mi BUTTO con teeeee) cantava accompagnato da un complessino che si chiamava "The Airedales".





Robert Genn and Emily Carr


Comunque il mio-suo airedale mi ha portato a scoprire che Mister Robert Genn è un pittore che ama scrivere lettere due volte la settimana e le manda a chi lo desidera.
Ci sono giorni che mi domando come ho fatto prima a vivere senza...
Le "Twice letters di Robert Genn", scritte con una  grande varieta' di argomenti,  sono collegate alle problematiche di chi  vive d'arte, a volte ricche di umorismo, sempre abbastanza inconsuete... trovarle nella posta e' diventata una piacevole abitudine .
Il sito di Robert Genn è collegato a Painters keys e Painters post : anche lì troverete materiale interessante se siete, come me, curiosi ed appassionati di arte..... e tutte le lettere arretrate, ovviamente.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...