giovedì 17 novembre 2011

NON AMO L'INVERNO ANCHE SE....

Non  amo l'inverno anche se sono nata proprio il 20 dicembre,l'ultimo giorno d'autunno.
Mi dicono che ho preso subito la bronchite ...non è stato un buon incipit.
Sono  felice che mia figlia, Valentina sia   nata d'estate.Io sono sicura che sono nata d'inverno per qualche disguido burocratico del Karma.
Intanto  da piccola io ho avuto il "riassunto"dei regali spettanti  in una festa sola,il Natale.
Mi manca la luce,la lunghezza del pomeriggio che per una come me, con il risveglio lento,
è sempre la parte migliore e piu' attiva del giorno.

Quando splende il  sole, raro in questi giorni ...per me è felicita'
  Adesso, per di piu', vivo in luoghi che inclinano alla nebbia.

Ma la felicita' ,talvolta ,è liberarsi di un paio di scarpe strette.

Quando ,come oggi ,capita una giornata di sole e senza nebbia SONO FELICE,
e questa luce ,così rara ormai ,diventa preziosa dall'alba(che arriva tardi)al tramonto.

2 commenti:

  1. che combinazione io sono nata il 24 dicembre!
    e da piccola ho avuto solo il riassunto come te. Però la torta non mancava mai!!!!! Sono una cuspide, come si dice in gergo, pungo????? Però la mia parte artistica pare provenga dall'ascendente Bilancia. Tu che ascendete hai??

    RispondiElimina
  2. Ho l'ascendente in sagittario,nata in sagittario.Sono una freccia...pungo???

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...