lunedì 14 novembre 2011

LA PIOGGIA NEL GIARDINO: HAIKU PER UN FIORE

Quando i fiori sono nel massimo splendore, un giorno di pioggia violenta li piega, li sfoglia...è un momento difficile per chi dedica tanta cura alle piante.
Il ciclo della natura è fatto anche di perdita.

A Pavìa ho seguito un corso di scrittura creativa ed ho studiato gli Haiku.
Al ritorno dalle lezioni ho trasmesso queste nozioni a mio marito ed a mia figlia e per qualche settimana siamo diventati ...tutti un po'  poeti.

Quando ho scattato la foto, questa peonia era a terra, completamente.
Ma il giorno dopo...

FIORE DI PEONIA

BATTUTO DALLA PIOGGIA

RISORGI FIERO

Sono passati alcuni anni e  ed io mi sono affezionata a questa immagine ed a queste parole.
                                                              Fanno  parte di me.

2 commenti:

  1. Bravissima Rita i tuoi acquarelli per me sono meravigliosi e ti invidio molto questa tua capacità. Nella mente io ho il fiore o il volto che vorrei dipingere ma è meglio che rimangano lì!! PIA

    RispondiElimina
  2. Cara Pia,ciao!Sai in qualche modo si può arrivare a dipingere.Bisogna iniziare da qualche parte e poi piano piano
    qualcosa arriva!Provare per credere!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...