lunedì 19 dicembre 2011

VA' DOVE TI PORTA IL CUORE: ANDATA ....E RITORNO


Pacchetti e Biglietti
Un fine settimana per riabbracciare, dopo un mese di skype e gmail, Valentina e Beatrice.
Arriviamo al tunnel sotto una grande nevicata...aldila' del tunnel pioggia portata dal vento.

Courmayeur, in BIANCO e NEVE

Il mondo si presenta in bianco e nero...ma appena mi trovo sulla soglia, vedo Beatrice che mi sorride e mi guarda come se ci fossimo appena lasciate, dopo uno dei tanti giochi che inventiamo insieme.
Valentina  ha preparato qualcosa che scalda e il cui profumo ci accoglie  gia' sulle scale.
Come mi sento bene adesso, dopo la neve il ghiaccio il sale...sono di nuovo a casa!
Questa casa che a volte è qui, a volte è lì...Dove sorridono questi occhi azzurri ed ammaliatori.
Le mie Bambine!

Beatrice incantatrice
E poi facciamo un po' Natale, un po' festa del mio compleanno, apriamo pacchetti e leggiamo biglietti.
Mangiamo brindiamo e giochiamo con Bea, in un torrente di parole.
Progetti sospesi nell'aria. C'è un mare di  cose da dire, sempre, anche con Pawel.
Ripartiamo dall'ultima volta che...

Per il cuore non ci sono distanze
Il cuore batte la sua musica preferita, sotto lo stesso tetto con le persone amate.
Brindiamo, ricordiamo, abbracciamo la piccola incantatrice che vive cercando di combattere il sonno, per esserci, per essere come i grandi: PRESENTE !
Le sue risate con registri diversi, buffe tenere ed ironiche, la sua musica, il suo continuo cercare attenzione.
Ci sono, ci sono, ridono i suoi occhi , e sono qui per te!
Balla con me, il cagnolino torroncino, jingle bells, c'est genial !
Tutto è mescolato in una giostra felice che pesa sul sonno di Valentina.
Una mamma ha tante cose da fare .....se almeno questa mamma  potesse dormire di piu'......

Ciao ciao Bambine....
Parto sotto la neve, ma aldila' del tunnel splende il sole.
Ritorno a casa serena. Il mondo è diviso in due: TU lì ed IO qui.

La Valle d'Aosta sulla via del ritorno
Per quanto possiamo fare, quella presenza costante che poteva aiutarti non ci sara'.
Dicono che al Fato si inchinino anche gli dei.
Vi rivedro' tra un mese.
Ed aprendo la porta di casa mi sembrera' di avervi appena salutato.
Perche' almeno nel cuore non ci sono distanze.

2 commenti:

  1. I tuoi post toccano sempre il cuore... e poi le tue bambine sono proprio belle! ciao ciao.

    RispondiElimina
  2. Grazie Madala,perche' mi dai la certezza di riuscire a condividere le mie emozioni!E grazie per i complimenti alle mie bimbe!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...