giovedì 22 dicembre 2011

IL FATTORE UMANO DEL SOCIAL NETWORK

White hat-Gouache di Rita Vaselli-35x50
Cari lettori ho scoperto ,dalle analisi di google, che siete pochi ma buoni perche' spesso vi fermate a lungo per leggere quello che scrivo:allora davvero siete amici con i quali ho molto da condividere.
Abitiamo in un modo che ci isola (in positivo ma anche in negativo) ma tramite il pc siamo proiettati nella nostra realta' preferita.Ed io come voi,ne preferisco tante!

Quando parlo di me, delle citta' dove ho vissuto, dei rapporti con il pezzo expat del mio piccolo nucleo familiare, lo faccio per esprimere emozioni che,una volta condivise , hanno una specie di catarsi.
Non sono piu' i problemi di una piccola vita, la  mia, ma situazioni che possono riguardare tanta gente e siccome inclino al bicchiere mezzo pieno,alla fine nel raccontarle mi faccio coraggio e supero la malinconìa.
Percio' vi ringrazio di dedicarmi un po' del vostro tempo e se questo ritrovarci vi piace sono felice come quando si ricevono ospiti attesi.

Ho lanciato il giveaway per provare a conoscerci piu' da vicino e così ho scoperto le vostre attivita' creative
Schizzo ad acquarello 50x70-In piazza  a chiacchierare

 e il campo dove si espandono. C'è un mondo di cose a cui appassionarsi guardando i vostri blog e la sensibilita' dei vostri commenti , con calma nel periodo di Natale scrivero' a ciascuno di voi, mi uniro' alle vostre attivita' e scopriro' ancora mille cose.Io sono curiosa di tutto quello che noi esseri umani sappiamo fare di piccolo e di grande,diffido di quelli che fanno la storia che finisce nei libri.
Se siamo arrivati finquì è perche' nonostante la STORIA,qualcuno ha tenuto duro preparando casa e cibo
attraverso i secoli,per quanto spesso ostacolato dalla STORIA maiuscola.
La storia è per me  quella di chi coltiva la terra, fa il pane, crea ed alleva figli, cucina ogni giorno, riassetta la casa ed affronta la vita con coraggio e fantasìa, continuamente portando piu' in la' il domani, con quello che si trova tra le mani al momento.
Il mio AUGURIO, per il Natale di tutti , è trovare nel nostro essere umani e sociali contemporaneamente
la spinta per essere ogni giorno un po' felici di quello che si è e di quello che si fa.
E' stato detto AMA IL TUO PROSSIMO CHE CAMMINA  CON TE.
Ci troviamo a camminare insieme , in questo tempo, vicini di computer ma non per questo meno reali.
Ad ognuno di VOI amici, BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!
Il MIO AUGURIO :AFFRONTARE LA VITA CON CORAGGIO E FANTASIA-
Anemone Coronaria,Acquarello  di Rita Vaselli ,42x56

4 commenti:

  1. Tanti auguri anche a te e a tutta la tua famiglia! Leggerti è sempre piacevole. ciao ciao.

    RispondiElimina
  2. Grazie Madala,viaggiamo sulla stessa lunghezza di onde cerebrali....Auguri anche per i tuoi cari. CIAO CIAO

    RispondiElimina
  3. Cara Rita, mi hai commosso! Condivido il tuo pensiero su ciò che ha di positivo il computer. Viviamo una vita frenetica e i rapporti interpersonali cambiano. Perdiamo sempre più la possibilita' di scambiare esperienze, emozioni e opinioni sulla vita e meno che mai sul lavoro! Questo benedetto tempo! Ma forse e' un alibi che ci creiamo? Io amo leggere riflessioni sulla vita, di chi si emoziona davanti alla bellezza della vita e della natura.
    In quei momenti si vive la vera dimensione!
    TANTI CARI AUGURI DI BUON NATALE!!!
    Lisa Usai

    RispondiElimina
  4. Grazie Lisa,siamo qui per questo cambiamento nei rapporti interpersonali,come tu noti giustamente.Il progresso ci ha un po' inscatolato,ma noi umani abbiamo tratto dalla "scatola" nuove magìe.Così possiamo scavalcare distanze,comunicare sentimenti condividere immagini e,se il tempo è poco,quando il cuore vuole ,siamo tutti a portata di click!!!
    Tanti tanti Auguri anche a te!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...