martedì 25 ottobre 2011

GARDEN ON THE ROAD

Negli anni, ho collezionato le foto dei miei fiori preferiti: ai bordi delle strade, alle cancellate dei giardini, nelle piazzole degli Autogrill, e considero questo il mio giardino virtuale.

Proprio come i giardinieri, noto i cambiamenti stagionali.

Gli Iris quest'anno erano piu' piccoli e sono fioriti tardi e sfioriti presto.

Aiuola della rotonda di Rivanazzano
Una delle "mie" piante di peonia, è stata potata così tanto che invano ho atteso i suoi fiori per fotografarla.


Le peonie d'antan sulla strada per Nazzano
 Infine il 2011 non è stato un anno da papaveri, come quelli che lo hanno preceduto.
Ci sono anni che i campi diventano rossi in modo incredibile e poi per qualche motivo non succede piu'.

Sulla statale dei Giovi a San Martino Siccomario, maggio 2004

Quest'autunno,a differenza di altri,  le foglie stanno cadendo semplicemente passando dallo stadio di verde fresco a brunastro secco, senza sviluppare quelle belle tonalita' giallo dorato che rendono piu' belli i viali delle citta'.Solo la vite americana non delude mai.

Passeggiando, ho avuto modo di raccogliere qualche foglia dai colori così vivi che sembrava un peccato lasciarla in terra.
Ma l'autunno non è ancora finito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...