sabato 4 febbraio 2012

SABATO A SPASSO PER VETRINE

Chissà perchè i manichini che indossano abiti maschili hanno tutti l'aria vagamente indifferente mentre i manichini che indossano abiti femminili sono sempre così arrabbiati.
Sono arrabbiate le facce delle modelle pagatissime che ci mostrano la moda dell'estate sui giornali, in questi giorni siberiani, sono arrabbiate le facce delle ragazze che dovrebbero invogliarci a comprare creme e rossetti, nelle pubblicità delle profumerìe.


Manichini arrabbiati da MUM & DAUGHTER, Mamma & Figlia

Sono anni che mi domando perchè. Mi sono ammalata in modo abbastanza grave qualche volta e neanche nelle camere degli ospedali la gente, pur soffrendo, ha quell'espressione!
Cosa vorrà dirci questo marketing dell'arrabbiato ? Che arrabbiato è più fine, è più chic, è più cool?


La MUM arrabbiata è quella con i pantaloni, la DAUGHTER ha la minigonna
Sarà che tutto costa così caro che prevedono la faccia che faremo dopo l'acquisto?
Il massimo dell'ironìa è per me quella catena di negozi che si chiama MUM&DAUGHTER.
Mamma e figlia  sono interpretate con una faccia che più scostante non si può.
Ti guardano e si guardano in cagnesco.
Per me sono il top, tra le foto arrabbiate, andando a spasso per vetrine.

4 commenti:

  1. Hello Rita! You made a statement. And the models are always so skinny. Like there are no other people in the world but skinny people!
    The translater does what he has to do; translate! Thank you so much:)

    RispondiElimina
  2. Divertente questo post Rita. Credo che hai trovato la risposta...è più chic e cool l'aria arrabbiata, e nel mondo della moda non è che si sprecano i sorrisi. La faccia un po da snob annoiata fa 'importante' mentre chi ride ed è allegra sicuramente è una 'sfigata'.
    La moda è una cosa seria!!!! Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Jane,hai ragione ,il sorriso è da "sfigati"e la moda è una cosa seria,ma questo negozio di Voghera ,nella main street, davanti al quale passo per qualunque commissione,con quell'accattivante "mammina e figlia"e quelle due facce...mi ha ispirato un post di tipo vendicativo!Tu stai in Italia da anni e puoi tradurre la parola arrabbiata con quella giusta che non ho voluto scrivere per educazione!!!Un abbraccio.

      Elimina
  3. Se stai cercando un modo per monitoraggio cellulare, ci sono diverse opzioni a tua disposizione. In questo articolo, esamineremo alcuni dei diversi modi in cui puoi tenere sotto controllo l'attività del telefono di qualcuno. Un'opzione è utilizzare un'app di tracciamento del telefono.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...