La prima persona con cui, attraverso un commento, è nata una amicizia, favorita dall'interesse comune per la pittura ad acquarello è RENATA. La vicinanza con Milano ha permesso che ci incontrassimo di persona. Ci siamo scambiate in un primo incontro e poi restituite di recente, i libri d'arte che ci hanno coinvolto di più, e sono stati due momenti molto piacevoli, con una conversazione talmente piena di spunti.
Ne avremo per gli anni a venire! Come dice Renata: "Quanta carne al fuoco!"
La seconda amica, in ordine di tempo, è AnnaRosa e qui la scintilla che ha acceso l'interesse è il percorso doloroso di una malattìa che abbiamo affrontato con la grinta di chi pensa che, se il corpo può ammalarsi, la testa deve rimanere sana, e questa convinzione può trascinare il corpo stesso ad un nuovo equilibrio di salute.
L'impegno comune che AnnaRosa ed io sentiamo è quello di accendere la speranza nelle persone che affrontano problemi simili ai nostri. Credere nelle cure, credere nel valore della vita giorno per giorno, cercare e trovare lo straordinario nelle cose che "sembrano" ordinarie.
Qualche giorno fa, a sorpresa, AnnaRosa mi ha presentato sul suo blog ed io mi sono commossa alle sue parole.
Oggi sono io che vi presento ANNAROSA_ARCOBALENO e CUCINANNAROSA.
La gioia di vivere, le emozioni, le parole di AnnaRosa sono un punto di riferimento per un attimo di riflessione, sempre sintetica, resa attraverso una grafica particolare del testo.
AnnaRosa pubblica verso il tardi...adesso aspetto il suo post prima di chiudere il Pc.
Per visitare il blog di Renata, clicca APERTA_MENTEBOTANICALART
AnnaRosa ha due blog : ANNAROSA_ARCOBALENO e CUCINANNAROSA
Anche io diverso tempo fa ormai avevo amichette di penna, era sempre una gioia trovare le lettera nella cassetta della posta.
RispondiEliminaCondivido "la testa deve rimanere sana, e questa convinzione può trascinare il corpo stesso ad un nuovo equilibrio di salute" ma non sempre è facile, è un percorso molto difficile.
Hai ragione,è difficile il percorso per mantenere la mente sana e dare al corpo,ed alle cure che si fanno,possibilita' di riacquistare la salute.
RispondiEliminaL'alternativa ,il lasciarsi andare, puo' apparire piu' semplice ma non aiuta.Ci si puo' lasciare andare un pochino...giusto ogni tanto,è umanissimo,ma poi se non si reagisce diventa un guaio.Trovarsi qui è un grande aiuto,come quando si trovava la busta nella cassetta delle lettere!Grazie,MICIA da Rita
GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! Un abbraccio da AnnaRosa
RispondiElimina