sabato 21 gennaio 2012

AMICHE DI PENNA, AMICHE DI BLOG

Tanto tempo fa, da studenti, abbiamo coltivato amicizie di penna, che a volte si trasformavano in amicizie vere. Capitava di essere amici di penna con coetanei lontani, inglesi o francesi per migliorare la lingua... Ancor prima del progetto Erasmus le scuole cercavano di favorire la conoscenza di altre culture con questi metodi. I professori di lingue straniere erano i detentori di questi misteriosi contatti. Adesso tramite il blog mi trovo sullo schermo immagini e parole dalla Svezia al Giappone, da Tenerife alla California.



Non avrei mai pensato che tramite i blog si potessero incontrare amici di PENNA!
La prima persona con cui, attraverso un commento, è nata una amicizia, favorita dall'interesse comune per la pittura ad acquarello è RENATA. La vicinanza con Milano ha permesso che ci incontrassimo di persona. Ci siamo scambiate in un primo incontro e poi restituite di recente, i libri d'arte che ci hanno coinvolto di più, e sono stati due momenti molto piacevoli, con una conversazione talmente piena di spunti.
Ne avremo per gli anni a venire! Come dice Renata: "Quanta carne al fuoco!"
La seconda amica, in ordine di tempo, è AnnaRosa e qui la scintilla che ha acceso l'interesse è il percorso doloroso di una malattìa che abbiamo affrontato con la grinta di chi pensa che, se il corpo può ammalarsi, la testa deve rimanere sana, e questa convinzione può trascinare il corpo stesso ad un nuovo equilibrio di salute.
L'impegno comune che AnnaRosa ed io sentiamo è quello di accendere la speranza nelle persone che affrontano problemi simili ai nostri. Credere nelle cure, credere nel valore della vita giorno per giorno, cercare e trovare lo straordinario nelle cose che "sembrano" ordinarie.
Qualche giorno fa, a sorpresa, AnnaRosa mi ha presentato sul suo blog ed io mi sono commossa alle sue parole.
Oggi sono io che vi presento ANNAROSA_ARCOBALENO e  CUCINANNAROSA.

La gioia di vivere, le emozioni, le parole di AnnaRosa sono un punto di riferimento per un attimo di riflessione, sempre sintetica, resa attraverso una grafica particolare del testo.
AnnaRosa pubblica verso il tardi...adesso aspetto il suo post prima di chiudere il Pc.



Care Amiche di Penna, adesso amiche di tastiera e blog, è bello sapere che ci siete, lontane ma vicine per condividere le piccole grandi cose che la vita ci offre ogni giorno.

Per visitare il blog di Renata, clicca APERTA_MENTEBOTANICALART 

AnnaRosa ha due blog : ANNAROSA_ARCOBALENO e CUCINANNAROSA

3 commenti:

  1. Anche io diverso tempo fa ormai avevo amichette di penna, era sempre una gioia trovare le lettera nella cassetta della posta.
    Condivido "la testa deve rimanere sana, e questa convinzione può trascinare il corpo stesso ad un nuovo equilibrio di salute" ma non sempre è facile, è un percorso molto difficile.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione,è difficile il percorso per mantenere la mente sana e dare al corpo,ed alle cure che si fanno,possibilita' di riacquistare la salute.
    L'alternativa ,il lasciarsi andare, puo' apparire piu' semplice ma non aiuta.Ci si puo' lasciare andare un pochino...giusto ogni tanto,è umanissimo,ma poi se non si reagisce diventa un guaio.Trovarsi qui è un grande aiuto,come quando si trovava la busta nella cassetta delle lettere!Grazie,MICIA da Rita

    RispondiElimina
  3. GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! Un abbraccio da AnnaRosa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...