Tramonto sulle colline dell'Oltrepò Pavese - Acquarello di Rita vaselli |
I campi e le colline che hanno ispirato il mio acquarello |
Ho atteso il mio segno, quel modo univoco di trasformare quello che vedo in acqua e colore su carta, provando tante tecniche ed alla fine ho scelto mia. Tra una malattìa e l'altra, tra un evento inatteso della vita ed un altro ,ho creato nonostante tutto, con testardaggine, lo spazio per concludere la mia "cerca" artistica.
Concludere non è finire, è ripartire di nuovo, questa volta contando su ciò che il cuore sente più vicino ed andare più veloci, perchè la certezza di avere tratto le proprie conclusioni mette le ali ai pennelli. Acquarello, mon amour: non c'è niente di più appassionante che dipingere quello che mi piace nel modo che amo!
Il colore del tramonto che ha ispirato il mio acquarello |
Cara Rita. Ti sei lasciata invadere dall'emozione della tecnica pittorica forse più emozionante, l'acqua che fonde i colori e crea accostamenti inaspettati e sorprendenti, è davvero difficile resistere. Hai creato un'alba davvero spettacolare, ma la cosa che mi fa specie è che il mio prossimo post è un tramonto con esattamente gli stessi colori. Si vede che abbiamo avuto lo stesso tipo di ispirazione :-)
RispondiEliminaUn abbraccio e buon weekend...forse te l'avevo già detto...
Bellissimo Rita, c'è la tua anima in questo tramonto! Buon week end!
RispondiEliminaGrazie ,di questi apprezzamenti,sono tutti incoraggiamenti a continuare sulla strada dell'acquarello libero,con tutti i rischi e le soddisfazioni che comporta.Il week end che ieri pareva bianco e nero ,da stanotte si sta rivelando piu' poeticamente in bianco e neve.
RispondiElimina