Un bellissimo Amaryllis Sweet Pink mi ha detto nel misterioso linguaggio dei fiori: PORTAMI A CASA.
Ritratto di Amaryllis Sweet Pink |
Avrei voluto disegnare subito il fiore, ma ci sono tante cose da fare nel fine settimana per cui mi sono dedicata a fotografarlo.
La fotografìa del fiore,per me, è gia' parte della mia pittura. Domenica mattina ho scattato delle foto, in casa, con il sole del mattino, in modo da avere dei dettagli accurati, ma le immagini aldilà della precisione dei dettagli, non mi avevano entusiasmato.
Si vede bene la struttura del fiore, ma ... |
Per riuscire a dipingere un fiore, devo avere la sensazione di averne fotografato ... l'anima !
... all'aperto le luci e le ombre create dagli ultimi raggi di sole rivelano l'anima dell'Amaryllis Sweet Pink |
Da quando leggo il tuo diario, mi accorgo che guardo le cose che mi circondano con un'attenzione diversa! Ciao Maddalena.
RispondiEliminaGrazie Madala,mi piace l'idea di essere ,in modo benigno; un po'"contagiosa"!
RispondiEliminache bello.
RispondiEliminaStai contagiando anche me!
Puo' diventare una piacevole abitudine scoprire lo straordinario nelle cose di tutti i giorniPer me è sempre speciale anche la vostra partecipazione al blog.Grazie!
RispondiEliminaSi, e' proprio cosi'!In qualsiasi soggetto che dipingiamo, disegnamo o fotografiamo, trasmettiamo emozioni, sensazioni, che a volte un familiare non riesce a captare, e magari vengono recepite e sentite come proprie, da una persona a noi sconosciuta!Nella tua foto c'e' l'anima del fiore e "un po'della tua anima"....Ciao da AnnaRosa
RispondiEliminaVery good and nice work !
RispondiEliminaThanks,Lavana.I visited your blog and I admired your beautiful shoots!I also follow you to see more great work!
Elimina