martedì 10 gennaio 2012

COME IL BLOG HA CAMBIATO LA MIA VITA

Il mio sogno di bambina era dipingere, il mio sogno di ragazza era scrivere, il mio sogno di donna era avere un figlio. Ho lottato molto ed infine la figlia è nata, invece degli altri due sogni si sono riempiti fogli di carta ma non è successo mai niente di decisivo.
Ho scritto sull'onda di un'emozione, ho dipinto come passatempo... Ogni volta che un evento si è messo di traverso tra me e le mie attitudini ho scelto la vita reale e non ho portato a compimento i miei sogni.
Mia figlia si è sposata e vive fuori dall'Italia, sono mamma a tempo e nonna a tempo, ma la maggior parte delle mie giornate sono libere, ora, per fare dei miei sogni una realta'.
Il computer è diventato un punto di riferimento per incontrare le persone che amo via skype, per seguire i workshop dei pittori che mi piacciono, ma anche queste cose pur riempiendo le ore, sono  passive.
Quando fotografo, quando dipingo, quando scrivo per il blog, queste sono forme di attivita'.
Le mie giornate sono attive, ora, ed i miei sogni piu' vicini alla realizzazione concreta grazie al blog.

Viole del pensiero (è un bel pensiero occuparsi del blog !)

13 commenti:

  1. Anche a me il blog ha cambiato un po' la vita, poiche' mi ha permesso di affrontare con piu' serenita' l'intervento chirurgico dello scorso anno....Ed ora, e' rimasta una bella abitudine, che mi rilassa!Ciao da AnnaRosa

    RispondiElimina
  2. E a noi regali il piacere di leggerti! ciao ciao.

    RispondiElimina
  3. Sarebbe bello sapere in quanti modi scrivere un blog ha cambiato la vita di tante persone e nemmeno per cose tipo i soldi o il successo,ma perche' ha reintegrato il gusto di parlare e di comunicare,di fare e di mostrare, senza dover attendere un interlocutore che a volte(per tutta una serie di circostanze...) non c'è!L'interlocutore sul web c'è sempre da qualche parte ed arriva sulla tua lunghezza d'onda,come un regalo.Cara Annarosa è bello ritrovarsi nei post come nei commenti,in amicizia ed in sintonìa.

    RispondiElimina
  4. Quando si scrive, si scrive principalmente per noi stessi, ma anche non volendo si comunica e si trasmettono e ricevono emozioni.E'cosi',che trovando per caso il tuo blog Rita,la mia passione per il disegno e la pittura,che si era solamente assopita, si sta risvegliando!!Del resto l'ispirazione, e'un po' indisciplinata, e' curiosa,e arriva quando non ce l'aspettiamo!Ciao da AnnaRosa

    RispondiElimina
  5. Il blog ed internet riescono a cambiare.
    Io per esempio non ho nessuna amica a cui piace leggere e con gli stessi miei interessi.
    Tramite la rete posso invece confrontarmi e scoprire tante nuove cose.

    RispondiElimina
  6. Care Micia, questa è la magìa della rete.Ci sono tante persone con i nostri stessi interessi,ma invece di essere vicine a noi QUI,chissa' perche',sembrano sempre vivere,lontane, LA'? Come dici tu,Micia,con un clic tutto puo' cambiare.IN MEGLIO.Io ,per esempio,non ho amiche vicino a me che s'interessino di acquarello e così finalmente ne posso parlare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muito interessante, Rita! Pensei que eu fosse a única pessoa cujos amigos não tem os mesmos interesses! Aqui onde moro ninguém gosta de aquarela...então aí acontece o mesmo? Entendo italiano perfeitamente mas escrever é outra coisa!
      Vou tentar escrever em italiano:
      Molto interessante, Rita!Pensavo di essere l'unica persona che gli amici non hanno gli stessi interessi!Qui dove vivo nessuno piace l'acquarello ... poi c'è lo stesso?

      Mi è piaciuto molto trovare il tuo blog! Un abbraccio, Anamaria

      Elimina
    2. Cara Anamarìa,io non ho nessuno qui intorno che si interessi di acquarelli,ma con il blog e con facebook,sono in contatto continuo con persone che dipingono come me!E' molto bello e con l'aiuto del traduttore riusciamo a parlare tra tante nazioni diverse!Tu scrivi bene in italiano!Si postano i lavori,si commentano,ci sono dei blog che propongono "sfide" per acquarellisti...è un mondo dove puoi trovare il tuo spazio ed essere più felice di dipingere!Rimaniamo in contatto!un abbraccio,Rita.

      Elimina
  7. Love this one! The colors are simply beautiful, and the soft blending of backgrounds are watercolor at its best -- that effort-free natural look!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks,Arena!Since I removed the captcha codes sometimes do not see the comments on older posts! It 's a great pleasure to have YOUR nice comment on my blog!

      Elimina
  8. Ti leggo e mi pare di ascoltarmi, anche io ho sempre dipinto e scritto, anche io ho tralasciato le mie passioni relegandole in un angolino ( ritagli di tempo) e mi sono dedicata al figlio, al padre, alla madre, alla zia...a chi aveva bisogno di me, però... i sogni son rimasti quelli di allora ed ho portato a termine alcuni fra i più "assillanti" ho raccolto le mie emozioni in un libro e pubblicato ( la mia passione per la poesia) ho dipinto dipinto e dipinto senza tregua per regalare a qualcuno profumi e colori. Che piacere sapere che anche tu hai scoperto internet ( anche io) e ami l'acquerello ( sei bravissima) io mi sono dedicata al terzo fuoco ma ultimamente ho ripreso l'acquerello : magica espressione, che purtroppo non tutti apprezzano come dovrebbero! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ebe,per anni ho dipinto porcellana e ceramiche...la fatica di tenere il pezzo in mano,l'odore dei materiali,la dipendenza dal forno...mi hanno condotto all'acquarello,una tecnica dove il lavoro era da cima a fondo nelle mia mani(e inodore) mi ha catturato con il suo fascino a volte imprevedibile!Niente è più mutevole dell'acqua nelle nostre mani,ma se l'acqua piace con la sua fluidità, è una grande soddisfazione usarla e vedere il risultato !!!A presto!

      Elimina
  9. Anche a me il blog il computer ,,,(da quando mi sono ammalata e dovendo stare quasi sempre a casa .)..é stato la mia finestra sul mondo ....la prima persona che ho conosciuto sei stata tu ....i tuoi lavori mi affascinavano ,,,la tua bella arte di raccontare ..e tenerci sempre al corrente dei vari metodi di lavoro ..lo trovavo entusiasmante .Poi .dopo un anno che non riuscivo più a tenere un pennello in mano ...attraverso la tua positività nella vita ...ho riprovato e pian piano mi sono rimessa a dipingere ......e per questo ti ringrazierò sempre ...
    Ora non seguo molto il blog ma un po di care e assidue amiche mi sono rimaste e fra queste ci sei sempre anche tu ......e questo mi fa molito piacere ....Cara Rita sono sempre belli i tuoi post ....un grande abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...